Fine settimana ricco di iniziative a Maranello dove domani, venerdì 16 giugno, è in programma la Festa dell’Associazionismo e della Cooperazione Sociale.
Dalle 19 in Piazza Libertà, stand informativi delle associazioni: Acat, Aido, Ail, Alecrim Work Cooperativa sociale, Amici per la Vita, Aniep, Anffas, Anmic, Anolf, Ant, Assde, Associazione Chernobyl, Associazione del Popolo Saharawi Kabara Lagdaf, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Avap, Avis, Auser, Cooperativa L’Arcobaleno, Centro Servizi per il Volontariato, Circolo Ippico Amici del Cavallo, Comitato orti per gli anziani, Croce Rossa Italiana, Fondazione Alessandra Lori, Hewo Modena, Unitalsi.
Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni operatori del distretto di Sassuolo dell’Azienda Usl di Modena per informare e sensibilizzare in tema di prelievo e trapianto di organi, per una maggiore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto a manifestare la propria volontà. Presso lo stand informativo il personale del distretto sanitario potrà anche accogliere ed inserire nella banca dati del Ministero della Sanità le dichiarazioni di volontà dei cittadini ad essere o non essere donatori. Per dichiarare la propria volontà occorre mostrare un documento di identità, il codice fiscale ed il tesserino sanitario.
Prende quindi il via alle 20.30 “L’Amore condiviso sarà…”, spettacolo musicale prodotto e ideato dalla “Jesus Band” (Anspi Maranello). Dalle 22 “La Buona Novella”, spettacolo musicale ispirato all’omonimo lavoro realizzato nel 1969 da Fabrizio De Andrè. L’iniziativa è prodotta e ideata dall’Associazione musicale “Il Flauto Magico”. E poi stand gastronomico dell’Hewo ed estrazione a premi (Commercio Equo e Solidale) per chi visita tutte le associazioni e completa la cartolina disponibile ad ogni stand.
Si prosegue Sabato 17 con le iniziative del Giugno Maranellese. In piazza Libertà e via Stradi dalle 19 ci sono il mercato serale con le bancarelle dei commercianti, il maxi schermo per la partita Italia – Usa e, a seguire, musica e cabaret con “Poltronieri Sax machine”.
Domenica 18 presso il Parco Rangoni Machiavelli (via Sant’Antonio a Pozza), alle 17,30 è in programma il concerto aperitivo con Young Sassuolo Ensamble. In Piazza Libertà e via Stradi dalle 21 torna il mercato serale con le bancarelle dei commercianti; dalle ore 21 “Sintonizzati con me” con Modena Radio City e Alberto Camerini Live.



