L’Automobile Club Modena questo pomeriggio sarà presente all’iniziativa di beneficenza che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ad Emergency, presso la polisportiva Salicata San Giuliano di Modena. A fianco dell’ iniziativa “24 nel pallone, giocando per Emergency”, l’Automobile Club propone ‘Guida sicura multimediale’.


Utilizzando il simulatore di guida per motocicli (normalmente disponibile presso la sede dell’Autoscuola in via Cantelli e trasferito alla polisportiva, per l’occasione) tutti i ragazzi potranno cimentarsi nella guida di una moto, su strada, senza correrne i rischi ed interpretando al meglio il ruolo di utenti modello.
Un’ iniziativa che consente di acquisire una maggiore conoscenza delle regole relative alla circolazione.

Per i più giovani, per cui la moto è ancora un “miraggio”, ci sarà la possibilità di cimentarsi in un minicircuito per le bici.
Tracciato caratterizzato da un percorso che simula le situazioni in cui gli stessi possono trovarsi quotidianamente, su strada.
In serata la conclusione dell’evento con la proiezione su maxischermo della partita Italia – Stati Uniti in programma per le ore 21.