“Il 25 e 26 giugno è importante che gli italiani vadano a votare e votino sì per fare del nostro Paese una realtà più moderna, meno costosa, più efficiente e più vicina ai cittadini. L’assenza del quorum, che rende comunque valido il referendum al di la della percentuali dei votanti, richiede l’impegno di tutti i cittadini che vogliono il cambiamento e che hanno a cuore l’interesse dell’Italia”.

“Noi vogliamo sostenere una riforma che unisce l’Italia, che riduce sensibilmente il numero dei parlamentari ed i costi dello Stato, che modernizza le istituzioni e le rende più efficienti e vicine ai cittadini.
Una riforma che rimedia ai disastri della riforma del titolo V della Costituzione approvata dalla sinistra per un pugno di voti alla fine della scorsa legislatura che ha fatto esplodere i contenziosi tra Stato e Regioni.
Una riforma che non mette in discussione, come vorrebbe fare credere la sinistra, i principi ed i valori sanciti dalla prima parte della Costituzione ma che apporta modifiche solo nella seconda parte dell’ordinamento costituzionale e su quei meccanismi in grado di rendere più efficiente e moderna l’organizzazione dello Stato.
La sinistra conservatrice che non vuole il cambiamento fa solo propaganda, disinformando i cittadini sui reali contenuti della riforma. L’Unione vuole solo imbrigliare l’Italia ad un lontano passato ormai superato. Un passato di privilegi, sprechi e burocrazia e giochi di palazzo. Per questo gli italiani diranno SI alla nuova Italia che vuole essere protagonista del proprio futuro”.

(L’On. Isabella Bertolini, Coordinatore regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna)