E’ stato inaugurato questa mattina, presso la Galleria Ferrari di Maranello, l’Ufficio Informativo Regionale “Motor Valley”. L’ufficio, che nasce in seguito a un accordo stipulato tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Maranello nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Terra dei Motori”, si pone quale punto informativo dedicato al mondo dei motori per la regione Emilia-Romagna.

Tra gli utili strumenti in dotazione all’ufficio rientra anche la guida “Emilia Romagna Terra di Motori”, edita da Giunti e presentata oggi contestualmente all’inaugurazione dell’Ufficio Informativo. Si tratta di una guida turistica dedicata agli appassionati di motori, utile strumento per scoprire quali sono le grandi case costruttrici, le manifestazioni, i musei, i circuiti, le gare più importanti e i personaggi che hanno fatto la storia della velocità dell’Emilia-Romagna.

L’Ufficio Informativo Regionale Motor Valley osserverà fino a settembre un ampio orario di apertura (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, la domenica solo al mattino) e risponde al numero di telefono 0536.073036.