Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria, riqualificazione e sicurezza nel territorio della Circoscrizione n. 1 prenderanno domani i lavori di riqualificazione stradale di Corso Adriano, nel tratto compreso tra via Gallucci e via Mascherella.

L’inizio dei lavori è stato posticipato per consentire all’azienda Hera e all’impresa Gambizzi, aggiudicataria dei lavori, il coordinamento e l’approvvigionamento dei materiali occorrenti per il rinnovo dei servizi acqua e gas; l’ adeguamento del sistema di scolo delle acque piovane e il rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi ammalorati. Il tratto di strada interessato dall’intervento verrà realizzato in maniera simile al tratto compreso tra la via Emilia e via Gallucci. Per un periodo di tre, quattro settimane, Hera sarà impegnata per il rinnovo degli impianti sotterranei, seguiranno i lavori di pavimentazione per circa quattro settimane. L’intervento dovrebbe concludersi entro metà settembre.

L’Amministrazione comunale ha investito per questa serie di lavori circa 90 mila euro. Successivamente sarà sottoposta a lavori di manutenzione e riqualificazione Via Rua Pioppa. Al fine di limitare il disagio alle attività presenti ed ai cittadini i lavori saranno realizzati per tratti stradali.