Il passaggio a livello in via de’ Carracci a Bologna, rimarrà chiuso al traffico stradale e pedonale dalle ore 20.00 di mercoledì 2 alle 11.00 di giovedì 3 agosto e dalle ore 20.00 di giovedì 3 alle ore 11.00 di venerdì 4 agosto. Regolare la circolazione dei treni.


La chiusura dell’attraversamento stradale e pedonale è necessaria per consentire a RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, di eseguire i lavori di sostituzione dei binari e rifacimento del manto stradale in corrispondenza del passaggio a livello.



I lavori, regolarmente autorizzati dal Comune di Bologna, permetteranno di rendere omogeneo l’allineamento fra la pavimentazione stradale e il piano della sede ferroviaria, garantendo anche una migliore viabilità degli automezzi grazie a una maggiore scorrevolezza nell’attraversamento della sede ferroviaria.



Nelle ore di chiusura, su Via Fioravanti – all’intersezione con Via de’ Carracci – verrà introdotto l’obbligo di svolta a sinistra, mentre su Via Zanardi – all’intersezione con Via de’ Carracci – verrà introdotto il divieto di svolta



Il divieto di transito veicolare su Via de’ Carracci non riguarda i residenti.



Sarà predisposta un’apposita segnaletica.