Il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, capogruppo degli Azzurri in Comune a Modena, in merito alle scritte anti Sion e anti USA apparse sui muri della Sinagoga di Modena.

“Esprimiamo solidarietà alla Comunità Ebraica di Modena per il vile sfregio perpetrato ai danni del simbolo della propria cultura e della propria identità.
Siamo estremamente preoccupati del fatto che, ancora una volta, Modena sia al centro di episodi di stampo antisionistra e antioccidentale.
Auspicando che i responsabili di questo ignobile atto siano individuati, sollecitiamo le autorità competenti a mettere in campo e ripristinare controlli adeguati per difendere la sinagoga, già duramente colpita da altre manifestazioni di intolleranza. In un contesto internazionale di grande tensione episodi come questo non possono essere in alcun modo sottovalutati.
Per questo motivo presenterò immediatamente due interrogazioni, una in Comune a Modena e l’altra alla Regione Emilia Romagna, per chiedere un atto di concreta solidarietà alla Comunità Ebraica e per sollecitare il Sindaco di Modena Pighi e il Presidente della Regione Errani ad attivarsi per chiedere il ripristino immediato della presenza delle forze dell’Ordine presso la sinagoga di Modena”.