Dalle ore 22:00 di oggi, sabato 2, alle ore 06:00 di domenica 24 settembre 2006, a causa dei lavori per realizzare la “Terza Corsia Dinamica”, si rende necessario chiudere al traffico – sulla carreggiata sud dell’autostrada A13 – lo svincolo che immette sulla carreggiata sud dell’A14, verso Ancona.


Il provvedimento di chiusura, per tre settimane, riguarda i veicoli provenienti da Padova e da Bologna – Arcoveggio diretti verso l’Adriatica.
Autostrade per l’Italia invita i conducenti a rispettare i limiti di velocità in prossimità dell’area dei cantieri, a vantaggio della sicurezza di chi viaggia e di chi opera su strada e consiglia i seguenti percorsi alternativi:
– per chi proviene da Padova ed è diretto verso l’A14 Adriatica, uscire a Bologna – Arcoveggio e rientrare in A14 al casello di Bologna – san Lazzaro.
– Per chi proviene da Padova ed è diretto a Bologna, uscire al casello di Bologna Interporto e percorrere la viabilità ordinaria.
La notizia della chiusura temporanea dello svincolo tra la A13 e la A14 verso Ancona è stata anticipata alla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, alle Sottosezioni di Altedo e Bologna sud, alla Polizia Municipale di Bologna, all’Ufficio Speciale Anas, ai Vigili del Fuoco, al Comando Regionale Carabinieri, alla “SAB – Aeroporto G. Marconi”, a “Bologna Fiere”, al Servizio 118, in modo tale da contenere il più possibile i disagi per i viaggiatori.
Autostrade per l’Italia ricorda il numero telefonico 840 04 2121 per le notizie aggiornate sulle condizioni della viabilità lungo i 3.400 km di rete in concessione, ricordando che nell’area bolognese sono disponibili depliant informativi sui percorsi consigliati durante questa fase di importanti lavori.