Proseguono gli appuntamenti domenicali al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza, con concerti, spettacoli e appuntamenti vari. Domenica 3 settembre alle 17,30 è in programma un concerto per sax/tastiere con Monica Lavini (in funzione anche un punto di ristoro).


Le “domeniche nel parco” proseguiranno per tutto il mese di settembre. Il 10 Settembre cover a cura dei Topi Muschiati, con Lele Costetti alla voce, Pino Ascari al basso, Andrea Levoni alla batteria e Fabrizio Zucchi alla chitarra. Il 17 settembre musica da colonne sonore con il maestro Micarelli e Monica Lavini. Il 23 e 24 settembre la prima estemporanea di pittura “Nel parco dell’Arte”, in collaborazione con l’Associazione “La fonte di Ippocrene”. Il 29 settembre il parco ospiterà alcuni delgi eventi legati alla seconda edizione del PoesiaFestival: l’”Opera Flamenco” (El compas della poesia), spettacolo di Poesia e Flamenco da un’idea di Giancarlo Sissa e Valentina Perrone, con testi di Giancarlo Sissa, coreografie di Roberta Ravaglia, Valentina Perrone e Rita Marchesini, al Baile Valentina Perrone e Rita Marchesini, alla chitarra Alberto Rodriguez, al violino Erika Scherl, con Corrado Ponchiroli e Tiziana Calandri.



Il 1 ottobre ancora un appuntamento del PoesiaFestival, con la “Poesia futurista”: Mario Baudino legge le sue poesie, Freak Antoni accompagnato da Alessandra Mostaciova legge Majakovskij, Lucia Poli legge Boccioni, Corra e Settimelli, Palazzeschi.



Il parco di Villa Rangoni rimane aperto al pubblico grazie ad un accordo tra la proprietà e il Comune di Maranello. Nel parco è possibile ammirare le splendide opere d’arte della collezione Severi (una trentina di sculture di artisti contemporanei, alcune nate proprio per essere collocate nel parco).



Il parco è in Via Sant’Antonio 11 – 13/1 a Pozza di Maranello, aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 alle 19,30. Per informazioni: Ufficio Cultura 0536/240.022.