Una ragazza italiana di 20 anni è stata aggredita da un ragazzo straniero di sua conoscenza lunedì pomeriggio a Bologna in via del Porto. Ancora da chiarire il motivo.

La ragazza ha raccontato alla polizia di essere stata afferrata, presa a calci e schiaffi, ma non è ancora chiaro agli inquirenti se si sia trattato di una aggressione a scopo sessuale o dovuta
ad altri dissapori tra i due.
La giovane, infatti, non è stata in grado di chiarire agli investigatori
il motivo scatenante dell’aggressione nè l’esatta natura dei rapporti tra lei e l’uomo. La polizia sta cercando di rintracciare l’aggressore, un
32enne nordafricano con precedenti per droga.

L’uomo era uscito dal carcere a giugno dopo aver scontato una pena di un anno ed era stato portato,
poichè clandestino, nel Cpt di via Mattei dove è rimasto per circa un mese.
Lunedì poco prima delle 19.00, l’uomo ha aggredito la ragazza – anche lei con precedenti per droga – che ha reagito urlando. Le grida hanno attirato l’attenzione di una residente che ha avvisato il 113.
L’uomo è fuggito prima dell’arrivo della polizia, mentre la ragazza, che sul momento ha rifiutato le cure mediche, è stata sentita dagli investigatori della squadra mobile. L’aggressore – ha spiegato la giovane – l’ha picchiata, afferrata con forza e ha anche tentato di strapparle la maglietta, forse nella foga della zuffa.