Andrea Leoni, del gruppo di Forza Italia, ha presentato un’interrogazione in merito all’allagamento verificatosi presso l’ospedale di Mirandola, lo scorso sabato 16 settembre, a seguito del maltempo che ha colpito la bassa modenese.


“Sono state numerose le aree del nosocomio allagate e rese temporaneamente inutilizzabili” rileva Leoni, il quale segnala che anche in precedenti occasioni si sarebbero verificati simili episodi, già oggetto di interrogazioni da lui stesso siglate.
“Assolutamente inaccettabile che una struttura pubblica finisca sott’acqua ogni volta che piove”, stigmatizza l’esponente azzurro, secondo il quale “il problema è ben noto da anni sia all’Assessorato regionale alla sanità, sia ai vertici dell’Asl competente”.
Leoni chiede, quindi, alla Giunta: se è a conoscenza dello “ennesimo” allagamento dell’ospedale di Mirandola; a quanto ammontino i danni causati; come lo giudichi anche alla luce dei “numerosi” precedenti; le ragioni del “continuo” ripetersi di tali episodi.
Infine il consigliere sollecita la Regione a farsi garante, “una volta per tutte”, dell’adozione urgente, da parte dell’Asl locale, dei provvedimenti necessari per scongiurare il ripetersi di tali gravi episodi e chiede di conoscere con quali modalità, tempi e costi.