Con il vittorioso match di ieri si è chiuso il girone di andata dei preliminari di Coppa Italia e la Unicom Starker Kerakoll ha chiuso questo primo ciclo di tre incontri a punteggio pieno, avendo superato nell’ordine Volta Mantovana, Conegliano e Reggio Emilia.

Ora il calendario prevede un girone di ritorno da percorrere nell’ordine esattamente inverso, cioè Reggio Emilia fuori casa, Conegliano in casa ed infine Volta Mantovana fuori casa.
Questa formula è stata adottata dalla Lega per far sì che tutte le squadre giocassero in alternanza un incontro in casa ed uno fuori.
Il regolamento di questo preliminare di Coppa Italia prevede che la prima squadra classificata di ognuno dei quattro gironi disputi una seconda fase preliminare nella quale le quattro squadre vengono ordinate (1-2-3-4) in base alla classifica avulsa della prima fase preliminare 1 e vengono accoppiate nel modo seguente (1-4; 2-3).
Questi abbinamenti disputano quindi partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa delle squadre 4 e 3.
Le 2 squadre vincenti si qualificheranno direttamente ai quarti di finale. Le altre 6 squdre che prenderanno parte ai quarti di finale di Coppa Italia verranno invece determinate sulla base della classifica al termine del girone di andata della regular season del campionato, qualificando per questa fase le migliori sei del ranking.
Qualora una delle due vincenti i preliminari sia tra le prime sei in classifica si procederà qualificando la settima ed eventualmente anche l’ottava. Si tratta quindi di una formula non usuale, che consente però ai team di giocare molte partite ed alla Coppa Italia Findomestic di avere il palcoscenico tutto per sè in questa fase della stagione che precede il Mondiale giapponese.

Tornando alla Unicom Starker Kerakoll, il team disputerà una partita di allenamento con la Play Radio Foppapedretti, formazione di A1, a Bergamo, nel pomeriggio di mercoledì 18. Si tratta di una ghiotta occasione per le UniKe di confrontarsi con uno dei team più blasonati d’Europa.

Prosegue infine la campagna abbonamenti per la quale ricordiamo è possibile rivolgersi alla sede di Sassuolo Volley in questi orari: tutti i pomeriggi dalle 15 alle 16,30 ed il lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 18,30 alle 19,30. Telefono 0536-870930.