Nel pomeriggio di sabato 14 ottobre la Polizia Municipale di Maranello ha effettuato controlli di viabilità sui veicoli a due e quattro ruote che percorrevano via Abetone Superiore.

Al centro dell’attenzione degli agenti, anche a seguito delle numerose lamentele che pervengono dagli abitanti della frazione di San Venanzio, il rispetto dei limiti di velocità e delle prescrizioni di efficienza dei veicoli.

Nel corso del servizio sono state rilevate 25 sanzioni al codice della strada e gli agenti hanno rilevato, in più occasioni, velocità vicine ai 100 Km/h. In particolare, un motociclista che aveva palesemente contraffatto la targa del proprio veicolo al fine di eludere i controlli dell’autovelox, è stato denunciato ed il mezzo verrà probabilmente definitivamente confiscato.

Altre due moto sono state fermate in quanto non in regola con le norme relative alla revisione periodica. In considerazione delle continue rimostranze dei residenti, è intenzione della Polizia Municipale intensificare i controlli, anche congiuntamente alle altre forze di polizia, soprattutto nei fine settimana.