La seconda prova di Hey girl!, nuovo spettacolo della Socìetas Raffaello Sanzio, approda a Modena e registra il tutto esaurito. Oggi è la prima di quattro sere (25 ottobre ore 20:30, 26 e 27 ottobre ore 22:30, 28 ottobre ore 16:30, navetta dal Teatro delle Passioni) consacrate alla compagnia cesenate che dopo essersi impegnata in un progetto pluriennale dedicato alla Tragedia Endogonidia si dedica a una nuova ricerca ancora tutta da svelare.

Sono poche le dichiarazioni che il regista ha rilasciato in merito, accrescendone di conseguenza il mistero. Due le giovani protagoniste in scena per uno spettacolo che del movimento fa il suo punto di partenza.

Continua ad essere proiettato Grido il film di Pippo Delbono alla Sala Truffaut (ore 18:30) che con tratto preciso e discreto delinea una carriera artistica costellata di incontri umani prima che artistici tra individui.

Alle 20:30 un altro atteso debutto è quello del circo francese Rasposo con lo spettacolo Parfums d’est spettacolo di acrobazie su musica tzigana costellato da ritmi travolgenti che inonderà l’ex mercato ortofrutticolo di Vignola fino alla fine del Festival. Una spericolata funambola, splendida e virtuosa, domina con audacia e disinvoltura un mondo dai contorni maschili. Giovani acrobati fieri e bellicosi misurano i loro talenti a colpi di prodezze e intrepide spavalderie mentre i musicisti ardono e irrompono nel silenzio con vibranti melodie.