Domani i servizi sanitari di Prignano saranno trasferiti all’interno del nuovo Centro Civico di via Mario Allegretti, 216 in un edificio che in passato ospitava le scuole elementari e che è stato recentemente ristrutturato a cura dall’Amministrazione comunale in virtù di un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di un contributo statale.

A seguito del trasferimento nella nuova sede cambiano i numeri telefonici di tutti i servizi, ad eccezione di quello della Guardia Medica che resta invariato (0536 874180). I nuovi numeri di telefono sono i seguenti: Punto Prelievi e Salute Donna 0536 893071, Ambulatorio Vaccinazioni Pediatriche, Ufficio Certificazioni di Medicina Legale e Ufficio Veterinario 0536 892400.

La nuova sede degli ambulatori, che assicura una sistemazione più funzionale alle esigenze della popolazione e degli operatori, per volontà unanime dell’Amministrazione comunale sarà intitolata al dottor Giuseppe Giacobazzi, stimato medico di famiglia scomparso qualche anno fa e ricordato con affetto dalla cittadinanza per le doti professionali ed umane cha hanno caratterizzato la sua lunga attività svolta nel territorio prignanese.

Dopo il trasferimento dei servizi dell’AUSL, a breve entreranno in funzione anche gli altri locali del nuovo Centro Civico che ospiterà, tra l’altro, una sala polivalente e spazi dedicati agli anziani, alle Associazioni di Volontariato e alla Pro Loco.