In adesione allo Sciopero Generale Nazionale indetto dai Sindacati di Base, per venerdì 17 novembre, le Organizzazioni Sindacali Rdb-Cub e Sult hanno proclamato uno sciopero che, per il personale viaggiante ATC, si svolgerà dalle ore 22.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, il servizio di trasporto pubblico non sarà garantito: più precisamente, saranno garantite solamente le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 22.15.

Per quanto concerne il servizio dei centri di informazione e vendita Atcittà (di via IV Novembre 16/a, via Rizzoli 1/d, piazza Medaglie d’Oro, piazza XX Settembre e angolo Lame/Marconi), sarà garantito solo nella fascia oraria dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e in quella dalle ore 16.30 alle 19.30.
Di conseguenza, ATC informa che venerdì sarà sospeso per l’intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi, disabili ed anziani a basso reddito, effettuato presso il centro Atcittà di via IV Novembre.

Sempre a causa dello sciopero generale di venerdì, anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta potranno verificarsi alcuni disagi in considerazione del ridotto numero di sportelli attivi.