Oggi, dalle 14 alle 17, nelle ex scuole elementari di piazza Menotti, si tiene il secondo ‘Mercatino di scambio’ per bambini e ragazzi organizzato dagli Ecolovolontari in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Fiorano e con la Sat.

E’ un modo per ridare vita ai nostri vecchi libri, giocattoli, cd, videocassette, che giacciono magari inutilizzati mentre potrebbero catturare l’interesse di qualcun altro.

Dopo il primo appuntamento del mese scorso, dedicato in particolare a libri e fumetti, questo secondo mercatino si concentra soprattutto su cd, dvd, videocassette, cartoni animati, film, documentari.

Ogni sabato di mercatino prevede anche una simpatica merenda insieme ai partecipanti. Il mercatino sarà di libero scambio, senza alcun trasferimento di denaro. Sono richiesti materiali in buono stato che possano essere riutilizzati da altri ragazzi e bambini.

Al termine di ogni giornata di mercatino (il terzo appuntamento, dedicato al Natale e in particolare ai giocattoli, è previsto per sabato 16 dicembre) quello che non sarà stato scambiato verrà donato alle scuole e alla parrocchia.