Sono in corso le partenze per il Ponte dell’Immacolata con traffico molto intenso in uscita dalle grandi città. In particolare sull’A4 il tratto tra Milano est e Brescia, verso Venezia, si percorre in un’ora e 40 minuti, mentre sull’Autosole tra Sasso Marconi e Firenze sud, i tempi di percorrenza sono di circa 2 ore in direzione della Capitale.


La circolazione è sostenuta sempre sull’A1 all’altezza del bivio per il Brennero (in direzione nord) ed in uscita dalla Capitale fino a Valmontone (in direzione Napoli).
Traffico intenso anche nel nodo bolognese, sull’A14 tra Bologna San Lazzaro ed il bivio con l’A13 Bologna-Padova, per la concomitanza del Motor Show.
Nessun incidente di rilievo, ma Autostrade per l’Italia raccomanda agli automobilisti di moderare la velocità (in caso di pioggia, il limite massimo di velocità è110 km/h) e di mantenere la distanza di sicurezza, in quanto in presenza di traffico intenso si possono verificare micro tamponamenti.

Si ricorda che fino alle 22:00 di oggi i mezzi pesanti non potranno circolare, si fermeranno nuovamente venerdì e domenica dalle 08:00 alle 22:00.

Si consiglia di viaggiare ascoltando i notiziari radiofonici che trasmettono continui aggiornamenti sul traffico (Isoradio 103.3 FM, Onda Verde Rai e Viaradio RTL 102.5); a disposizione degli automobilisti, 24 ore su 24, anche il Centro Informazioni che risponde al numero 840 04 2121.