“Soddisfazione per la positiva conclusione della verifica di maggioranza a Formigine” è stata espressa da Giovanni Battista Pasini, responsabile Enti locali dei Ds e membro della segreteria provinciale del partito.

“E’ stato raggiunto un buon accordo – dichiara Pasini – che consente di completare il programma di legislatura e rilanciare l’azione di governo. I Ds hanno partecipato a questa fase della verifica con grande senso di responsabilità anteponendo agli interessi di partito quelli dei cittadini di Formigine. Nonostante le difficoltà incontrate all’indomani della costituzione del gruppo misto, composto da ex consiglieri Ds, siamo riusciti a rilanciare la coalizione di centrosinistra e a garantire la governabilità. Il senso di responsabilità dei Ds – che deriva dal fatto di essere la prima forza politica di Formigine – ha trovato conferma nel gesto di Raffaella Cattinari, vicesindaco uscente, che ha scelto di fare un passo indietro per favorire una rinnovata coesione nel lavoro della giunta. Merita apprezzamento per questo gesto e ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni”.

“I Ds continueranno a svolgere un ruolo di grande peso e di forte impegno all’interno della giunta – aggiunge Pasini – grazie anche all’apporto di una persona di provata esperienza politica e amministrativa come Antonio Finelli che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con delega all’urbanistica. Un ulteriore elemento di soddisfazione è dato dalla conferma di Antonietta Vastola, assessore con delega alle Politiche scolastiche ed educative cui si aggiunge quella delle Pari opportunità. Infine un ringraziamento sentito a Maurizio Ferraroni per l’impegno profuso e per l’importante lavoro svolto in questi anni in giunta”.