Sarà completato il centro sportivo di via Ghiarelle a S.Cesario. Il progetto del Comune di urbanizzazione e costruzione di nuovi percorsi interni ha ottenuto un finanziamento di 35 mila euro sulla base di una graduatoria della Provincia di Modena per l’accesso ai fondi regionali.

Con queste risorse saranno realizzati nuovi percorsi in ghiaino, nuovi parcheggi e impianti di illuminazione anche in vista della costruzione di una nuova palestra.

Nell’impianto, all’interno dell’ex cava Ghiarelle, sono presenti tre campi da calcio, uno per il tiro con l’arco, una pista da skate e una per la mountain-bike.

“Grazie al lavoro istruttorio effettuato dall’Assemblea dello sport – sottoliena Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – abbiamo distribuito complessivamente risorse superiori ai 150 mila euro, in grado di finanziare dieci interventi di manutenzione in altrettanti comuni per complessivi 600 mila euro. Abbiamo privilegiato le proposte innovative, quelle per superare le barriere architettoniche e le opere che in passato non avevano ottenuto risorse statali o di altri enti. Con questi fondi si arricchisce l’offerta ai cittadini di impianti sempre più moderni ed efficienti”.

Nell’elenco dei progetti finanziati, oltre a quello di S.Cesario, spiccano i lavori di ampliamento e adeguamento della palestra della scuola media Ferrari e della palestra Messineo a Maranello; il recupero di parte del complesso spotivo 1° maggio a Spilamberto; i lavori di adeguamento con abbattimento delle barriere architettoniche nel centro sportivo di via Raffaello Sanzio a Novi; l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento della palestra della scuola media di Campogalliano; il recupero dei campi da tennis e da calcetto nel centro sportivo di Castelnuovo Rangone; la messa a norma della palestra comunale di Marano sul Panaro; il recupero del centro sportivo Il Poggio di Vignola e del centro sportivo di Lama Mocogno.