Si gioca domani, mercoledì, alle 20,30 al PalaPaganelli il primo turno infrasettimanale di questa stagione e la Unicom Starker Kerakoll troverà dall’altra parte della rete la Magic Pack Cremona.


In tutto il campionato riserverà infatti quattro turni infrasettimali: gli altri saranno il 24 gennaio, in casa contro Busto, il 21 marzo a Cremona, e il 2 maggio a Busto. Le UniKe giocheranno quindi due volte di mercoledì in casa all’andata e due volte in trasferta al ritorno, sempre con le medesime squadre, Cremona e Busto.
Le lombarde giungono a Sassuolo con quattro punti in classifica, frutto di una vittoria e due sconfitte, di cui una al quinto, che le collocano al nono posto della graduatoria.
Si tratta di un team dalle grandi prospettive, con alcuni talenti assai interessanti come la centrale Federica Stufi, la palleggiatrice Rondon ed il libero Carocci, tutte ex Club Italia e nel mirino di molti club della serie maggiore.

L’organico è completato tra le altre dalle esperte Lucia Bacchi, schiacciatrice con molti campionati di A2 alle spalle e dalla brasiliana Cibele, capace di volare oltre quota venti punti con facilità.
Ex di turno in campo la palleggiatrice delle UniKe Giulia Pincerato, passata nell’estate da Cremona a Sassuolo.
Coach Pedullà avrà a disposizione tutte le sue atlete, con Carmen Turlea recuperata dall’infortunio occorsole negli ultimi punti del match di domenica a Pavia.



Progetto EcoKids: in tutte le partite di dicembre si riciclerà la carta. Tutti i giovani che porteranno al PalaPaganelli tre riviste o giornali da riciclare presso l’isola ecologica appositamente allestita riceveranno un gadget del progetto. Molto importante non dimenticare la tessera per la raccolta dei punti.