E’ Giuseppe Magagnoli l’ultima vittima della strada registrata nel Comprensorio nel 2006, nel tardo pomeriggio di domenica 31 dicembre l’uomo è stato travolto da un’auto mentre camminava a piedi lungo la Nuova Estense a Maranello, in frazione Torre Maina.


L’uomo, un 83enne residente a Pavullo in via Tassoni 9, stava per attraversare la strada quando una Fiat Punto, guidata da un 76enne di Modena, lo ha investito; la dinamica è stata ricostruita dai carabinieri di Maranello intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Come accade sempre in casi analoghi sulla vicenda è stata aperta una inchiesta per il reato di omicidio colposo, al vaglio del pm di turno.


Immediato l’arrivo sul posto di un ambulanza, i medici hanno tentato rianimare l’anziano morto però durante il trasporto all’ospedale di Baggiovara a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente.

I funerali si dovrebbero tenere nei prossimi giorni, la data ufficiale delle esequie sarà stabilita solo dopo l’autopsia sul corpo di Magagnoli che sarà eseguita all’istituto di medicina legale di Modena.