Apertura invariata alle 8,00 del mattino ma orario continuato fino alle 15,00 del pomeriggio dal lunedì al giovedì, venerdì dalle 8 alle 13, per un totale di 33 ore settimanali: questa la novità del nuovo orario degli sportelli della sede di Bologna, a partire dal 2 gennaio 2007.

Il cambiamento di orario è stato pensato con due diverse finalità.
In primo luogo Hera ha accolto le esigenze dei clienti, riorganizzandosi per poter garantire l’apertura in pausa pranzo: un orario più compatibile con i ritmi quotidiani e gli impegni di lavoro.

L’azienda in questo modo intende facilitare l’utilizzo del servizio a tutti i clienti che, lavorando, non avrebbero altra possibilità di recarsi allo sportello.
In secondo luogo questa modifica rientra in un piano complessivo di riorganizzazione degli sportelli principali di Hera Spa, che prevede l’armonizzazione degli orari di apertura, con l’obiettivo di apportare un miglioramento nel servizio: la maggiore distribuzione dell’afflusso nell’arco della giornata è orientata infatti ad una riduzione dei tempi di attesa.
Il nuovo orario di apertura dello sportello di V.le Berti Pichat sarà dunque dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 15.00 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
In base a rilevazioni di afflusso effettuate, si consiglia di utilizzare preferibilmente le giornate del giovedì e del venerdì che risultano le meno affollate.
Invariati gli orari degli altri sportelli sul territorio.
Presso gli sportelli è possibile ricevere informazioni su bollette, tariffe e servizi, procedere all’attivazione di nuovi contratti, subentri e disdette, porgere reclami, richiedere preventivi e interventi.

Tutti servizi ai quali è possibile accedere anche attraverso il numero verde 800 999 500 per le chiamate da telefono fisso (gratuite) e 199 199 500 da telefono cellulare (a pagamento), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Informazioni utili si possono reperire anche sul sito Gruppo Hera.