Mostre d’arte contemporanea con quattro giovani artiste carpigiane, sei serate dedicate alla musica tra concerti e festival, una festa di carnevale, ma anche teatro, forum e cinema nella programmazione della Tenda di viale Molza per il mese di febbraio.

– Venerdì 9 febbraio alle 18 per Tenda Forum è in programma la presentazione del libro “Ma che mondo è questo?” con la senatrice Heidi Gaggio Giuliani, il curatore Roberto De Romanis e il presidente del Circolo Culturale Primomaggio Luigino Ciotti. A introdurre la serata ci sarà l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena Elisa Romagnoli.
– Sabato 10 febbraio alle 21 sarà la volta di “Rockitalian tales”, serata concerto con Stecca, Linfa e Rufus Party, mentre domenica 10 dalle 20.30 in poi ci sarà la “Sonoramente Night” con i Miss Xox e le 5 band riunite nel collettivo Sonoramente: Angus McOg, Coldturkey, Dodo Reale, Le Rock Avantgarde e Piccoli Omicidi. L’idea di Sonoramente è creare una sorta di consorzio per sviluppare più occasioni di suonare dal vivo.
– È dedicata all’improvvisazione teatrale la serata di venerdì 16 febbraio alle 21 con Jam theatre, innovativo spettacolo nel quale 10 attori guidati da una parola scelta dal pubblico accompagnano gli spettatori in un viaggio interamente improvvisato tra suggestioni, suoni, colori e movimenti. Jam Theatre è a cura di Associazione Culturale Impropongo e Contaminazioni Teatrali.
– Domenica 18 febbraio ci sarà invece la festa di carnevale a partire dal pomeriggio alle 14 con balli in maschera, dj, dolci e coriandoli: “Impazza… il carnevale” è promossa da Social Point – Dipartimento di salute mentale dell’Azienda USL Modena in collaborazione con: Arci, Insieme a noi, compagni di Volo. Alla sera alle 21 la scena passerà invece a “Rock’n’Roll Night Show” con Les Outre, The Burps e Wicked Lips.
– Giovedì 22 febbraio alle 21 per Tenda Cinema sarà presentata una retrospettiva dedicata a filmati e pubblicazioni prodotte dell’ex Ufficio Cinema del Comune di Modena, mentre resterà allestita fino a venerdì 23 febbraio la mostra d’arte di Sara Gavioli, Anna Maria Pacchioni, Cinzia Ascari e Claudia Ascari.
– Sabato 24 febbraio alle 21 ancora un concerto con “ToTonight”: saliranno sul palco la ToTo tribute band Malati Di Menta seguiti da RayMass DJ from NikkiBeach-212.
– Domenica 25 alle 21 tornerà una serata dedicata al progetto keeponrockin.it, sito web che documenta con la fotografia i principali concerti di Modena e provincia: per la “Keep on Rockin’age” suoneranno Golden Experience, Bag End, Black Shee, Blood & Wine, Ballerine Volanti.
– Sarà infine dedicata al metal la serata di sabato 3 marzo alle 21, quando per “Decadance Alliance – Metal night” suoneranno U 731, Silent Agony e Hinthrun.

La programmazione della Tenda, in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel. 059 214435, e-mail, La Tenda è coordinata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena e accoglie proposte di associazioni, gruppi di giovani, musicisti e artisti da città e provincia.