Giovedì 15 febbraio prende il via con il primo appuntamento presso il Centro Educazione Ambientale Il Picchio – Barchessa di Villa Gandini a Formigine, la rassegna “Animali intorno a noi”, una serie di iniziative teoriche e pratiche tenute da esperti etologi e veterinari e suggerite in particolare ai proprietari di animali. Il progetto rientra in un finanziamento regionale (bando INFEA) destinato alle attività dei Centri Educazione Ambientale.
Giovedì prossimo alle ore 21, protagonista sarà il Cane, un compagno da educare, un amico che ci educa. Alla serata interverranno Cesare Lazzaroni e Roberta Macrì, medici veterinari, specialisti in etologia applicata e benessere degli animali.
La rassegna proseguirà poi Mercoledì 28 febbraio all’Auditorium Ferrari di Maranello, dove si parlerà del Gatto. Giovedì 15 marzo al Centro Educazione Ambientale S.Cristoforo di Sassuolo, obiettivo puntato sui Piccoli animali selvatici.
Lunedì 26 marzo, sempre al CEA di Sassuolo, l’attenzione si sposterà sugli animali esotici e sugli animali pericolosi. Infine, giovedì 12 aprile al Centro Educazione Ambientale Cà Tassi di Nirano, saranno protagonisti i Piccoli animali domestici.