Si correrà il prossimo 15 aprile la quinta edizione della Mediofondo della Ceramica, importante manifestazione primaverile che si corre nel comprensorio sassolese della ceramica.


I ciclisti potranno scegliere tra due percorsi: uno di 100 ed uno di 65 km, entrambi di grande interesse sia tecnico che paesaggistico.
La quota di partecipazione è di 25 euro sino al 13 aprile, mentre iscriversi il giorno della gara o il giorno antecedente costerà 30 euro.
La partenza ed arrivo di entrambi i percorsi sarà presso la località Salvarola Terme, a pochi chilometri dal centro di Sassuolo, facilmente raggiungibile seguendo la segnaletica stradale.

A più di tre mesi dalla manifestazione sono pervenute le iscrizioni di oltre cinquanta atleti.

La manifestazione verrà presentata il prossimo giovedì 15 febbraio alle 21 presso il Teatro Carani in Sassuolo, nel contesto del Gran Galà del ciclismo, prestigioso appuntamento nel quale verranno presentate la “Settimana Internazionale di ciclismo Coppi e Bartali” e l’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Fiorano.
Durante la serata verrà inoltre consegnato il premio “Coppi & Bartali” a Giuseppe Saronni, in occasione del 25° anniversario della conquista del Campionato del Mondo.