Giorgio Panariello sarà al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, giovedì 22 febbraio, con il suo spettacolo “Faccio del mio meglio” in una serata organizzata da “Amici per la Vita” in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e con GP Eventi.

Prodotto da Ballandi Entertainment con la regia di Giampiero Solari, lo spettacolo rappresenta il ritorno di Giorgio Panariello a teatro con un nuovo spumeggiante spettacolo, con i suoi personaggi e le sue innumerevoli gag. E’ un recital che raccoglie il meglio del suo repertorio recente: da Naomo a Pio Bove, dalla Signora Italia a Renato Zero passando attraverso i suoi irresistibili monologhi. Non mancheranno però nuovi personaggi che nasceranno e cresceranno serata dopo serata, arricchendo così il già vasto mondo immaginario del comico toscano.

“Tornare in teatro – ha dichiarato Giorgio Panariello – per me è come tornare a casa, al mio paese. E’ fermarsi un momento, voltarsi indietro e scoprire di essere finalmente…seguito”.
Ma una serata con gli “Amici per la Vita” è un doppio ritorno a casa, fra amici che lo seguono e che lui segue da molti anni, dal fortunato spettacolo nell’affollata piazza del Castello di Formigine.

L’associazione è nata nel 1997 dalla riflessione sul diritto del malato a morire dignitosamente e sulla possibilità di restituire tempi e spazi di vita ai familiari ed alle persone che lo circondano. L’associazione, che oggi conta circa 150 volontari, svolge la propria attività garantendo assistenza medica e psicologica a malati terminali ed ai loro parenti, assistenza sociale rivolta a famiglie in difficoltà, sostegno ed assistenza a persone colpite da patologie particolarmente critiche quali distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica e malattie neuromuscolari.
L’associazione è composta da persone unite e motivate da intenti più svariati e diversi, ma ricongiungibili ad un unico filo conduttore: restituire alle persone colpite da malattie oncologiche o distrofiche, la dignità che spetta di diritto ad ogni persona ed offrire sostegno ai familiari. Per potere offrire questo tipo di supporto, l’associazione si avvale di equipe medica/psicologica in grado di garantire al malato ed alle persone che lo circondano la giusta assistenza (Amici per la vitae-mail).
Il ricavato dello spettacolo di Giorgio Panariello sarà destinato a finanziare la collaborazione con un terapista della riabilitazione che operi al domicilio del malati e la realizzazione del Progetto Hospice.

“Siamo lieti di ospitare Giorgio Panariello a Fiorano – commenta l’assessore Davide Pellati – e non solo perché è un grande artista. Infatti consideriamo amici della nostra comunità tutti gli amici degli “Amici per la Vita” perché svolgono un ruolo importante per dare dignità alla vita delle persone ammalate e dei loro famigliari. Come comune riteniamo un dovere collaborare con il presidente Christian Barbieri e con tutti i volontari dell’associazione per la riuscita delle loro iniziative e continueremo a farlo. Non siamo gli unici visto che i biglietti dello spettacolo sono andati a ruba”.