Etilometro nelle discoteche per abituare i giovani a guidare con prudenza: venerdì 16 febbraio al Buena Vista di Montale e sabato 17 allo Snoopy di Modena, con lo slogan “Se bevi non guidare, se guidi non bere”, tornano gli operatori del progetto Bob.

Il progetto porta nei locali, in accordo con i gestori, materiale informativo, etilometro e alcool test gratuiti per chi desidera verificare il proprio tasso alcolico.
I ragazzi e le ragazze Bob, che possono attestare un tasso alcolico pari a zero e si fanno carico di trasportare a casa gli amici, sono premiati con biglietti scontati e buoni per consumazioni analcoliche.
I ragazzi si sottopongono al test in modo volontario e senza sanzioni, semplicemente chi ha un tasso alcolico oltre limite di legge di 0,5 grammi per litro viene invitato a non guidare.

I prossimi appuntamenti con Bob sono venerdì 23 febbraio al Mamma Orsa di Formigine, sabato 24 a Villa Freto a Modena e sabato 3 marzo all’Alice di Pavullo.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità e politiche sociali della Provincia di Modena e il Sindacato italiano locali da ballo Silb Confcommercio di Modena.