E’ stato prorogato dal 16 marzo al prossimo 18 giugno il termine ultimo per la presentazione delle domande per concorrere al bando (approvato con la deliberazione della Giunta Regionale 946/2006, modificata con deliberazione 1619/2006 della stessa Giunta regionale) per la realizzazione del programma denominato “3.000 case per l’affitto e la prima casa di proprietà”.

La deliberazione contenente la proroga sarà pubblicata sul Bur del prossimo 14 marzo. La Giunta regionale ha approvato la proroga nella seduta del 5 marzo aderendo alle sollecitazioni pervenute dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (Anci) dell’Emilia-Romagna e da singole amministrazioni comunali, tra le quali quella di Bologna.

Gli enti locali hanno evidenziato alla Regione la necessità di prorogare la scadenza del bando oltre la data del 31 marzo prossimo, entro la quale il decreto dello scorso 30 novembre del Ministero dell’Interno permette ai Comuni di approvare i propri bilanci di previsione per il 2007. Con l’approvazione di tali bilanci i Comuni possono prevedere gli stanziamenti necessari per realizzare gli interventi per i quali richiedono il finanziamento sul bando emanato dalla Regione.