“La vasta operazione nazionale sulle agenzie di Money transfert ha confermato che anche la provincia di Modena è crocevia di traffici illeciti, gestiti da extracomunitari, e nascosti dietro le insegne dei Phone Center” – dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena.

“Di fronte alla costante conferma della pericolosità di questi centri, chiediamo ancora una volta che la Giunta Pighi si assuma le proprie responsabilità e vari il regolamento che su sollecitazione di Forza Italia, aveva promesso di presentare ben 9 mesi fa.
A fianco della necessaria applicazione della legge Pisanu, che con lungimiranza identificava questi centri a rischio di infiltrazioni terroristiche, ribadiamo la necessaria applicazione di provvedimenti amministrativi che ne disincentivano l’apertura e che garantiscono l’immediata e definitiva chiusura di quelli dove si registrano attività irregolari.
L’accoglienza indiscriminata di immigrati extracomunitari e il lassismo nei confronti del proliferare di attività commerciali spesso trasformate in ritrovo privilegiato da immigrati irregolari, non è più accettabile. E’ preoccupante – conclude Andrea Leoni – che a fronte di un allarme reale e ripetutamente segnalato anche in tempi non sospetti da Forza Italia, la sinistra continui colpevolmente a nascondere la testa sotto la sabbia”.