La crisi del Governo Prodi ed il Partito Democratico sono stati i due temi principali dell’incontro politico che si è svolto sabato sera all’interno della Festa de l’Unità Invernale di Maranello, organizzata da Ds di Maranello e Fiorano. Protagonisti del dibattito l’Onorevole Ivano Miglioli e il segretario Provinciale dei DS Stefano Bonaccini.


“Il Governo Prodi- ha dichiarato Miglioli- ha ereditato dal precedente governo un paese fortemente debilitato, che non riusciva più a rispettare i parametri europei e in cui la filosofia imperante era ‘ognuno faccia per sé’. A fronte di questo le priorità del paese sono ora le riforme ed in particolare la legge elettorale che deve dare maggiore stabilità al governo, affinché non possa più accadere quello che è successo nei giorni scorsi, quando a causa dell’irresponsabilità di due senatori il governo Prodi ha attraversato un momento di crisi e debolezza”.

“Dopo la crisi del Governo dei giorni scorsi – ha dichiarato Bonaccini- è ancora più forte ed evidente la necessità di costituire il Partito Democratico, un partito forte che possa unire diverse anime del centro sinistra e dare stabilità, un grande partito riformista che possa ottenere un risultato incisivo, dando ampio spazio al suo interno ai giovani e alle donne. Troppo spesso i grandi risultati del governo Prodi sono stati oscurati dalla rissa tra i partiti della coalizione, dai particolarismi e questa strategia è pericolosa perché si rischia davvero di riconsegnare il paese a Berlusconi”.

Ancora una volta la Festa de l’Unità Invernale di Maranello ha registrato un grande successo, grazie alla buona cucina ed alla buona organizzazione che già contraddistingue la Festa dell’Unità estiva, che si svolgerà anche quest’anno a Gorzano dal 12 al 22 luglio.

“Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della serata- ha dichiarato il Segretario dei Ds di Maranello Marco Giovanelli- va ai compagni di Fiorano che hanno contribuito all’iniziativa, ma anche a Miglioli e Bonaccini, per aver dato un contributo politico significativo, affrontando temi importanti per la nostra politica come la costituzione del Partito Democratico”.

Ricordiamo che la Festa de l’Unità di Maranello è stato il primo di una serie di importanti appuntamenti per i DS di Maranello. Il prossimo appuntamento sarà il Congresso fissato per domenica 11 marzo presso lo Spazio Culturale Madonna del Corso, via Claudia 277. Il Congresso rispetterà il seguente programma: inizio ore 8.30; a seguire presentazione delle mozioni, dibattito e voto. Subito dopo elezione dei delegati al congresso nazionale, elezione degli organi dirigenti del partito e dei garanti. Infine verrà eletto il Segretario della sezione di Maranello.