Questa mattina il vice ministro alla Pubblica istruzione Mariangela Bastico incontra nella sede della Provincia di Modena il presidente Emilio Sabattini e l’assessore all’Istruzione Silvia Facchini per affrontare la questione della collocazione dell’istituto tecnico Enrico Fermi all’interno del sistema scolastico superiore statale.

L’incontro avviene dopo che il percorso di statizzazione della scuola, deciso nei giorni scorsi dalla giunta provinciale, è già stato presentato al collegio dei docenti e al Consiglio d’istituto, ai capigruppo consiliari e alle organizzazioni sindacali, ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe.

Il progetto, da definire con il confronto e la consultazione di tutti i soggetti interessati, dovrà poi essere sottoposto agli organi competenti del ministero della Pubblica istruzione e della Regione e una richiesta di avvio di questo percorso è già stata inoltrata. L’incontro con il vice ministro Bastico rappresenta, quindi, una prima verifica istituzionale dell’iniziativa.