Uno dei presunti responsabili dell’omicio di un pregiudicato 33enne, morto dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola lo scorso 11 aprile a Brindisi, è stato arrestato nell’abitazione dei genitori a Bibbiano.

Si tratta di Fabio Fornaro, di 36 anni. Nella casa è stata sequestrata una pistola regolarmente detenuta dal padre, dello stesso calibro di quella usata per l’omicidio. L’altro uomo finito in manette è Gennaro Giuffrida, di 28.

A fare fuoco sarebbe stato Fornaro. Gli investigatori hanno accertato che l’agguato era diretto ad un altro uomo, il conducente dell’automobile sulla qual si trovava anche la vittima. Questi, infatti, risulterebbe debitore nei confronti di Fornaro di poco meno di 20mila euro. Fornaro e Giuffrida erano a bordo di un’autovettura che inseguì quella sulla quale viaggiava la vittima. Contro l’utilitaria furono sparati alcuni colpi di pistola. Il malcapitato, raggiunto alla nuca, morì in ospedale tre giorni dopo.

All’identificazione di Fornaro e Giuffrida si è giunti anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche sulle utenze dei due arrestati i quali, dopo l’agguato, si erano allontanati da Brindisi.