A 30 anni dalla legge 517 del 1977, cruciale per l’integrazione scolastica in Italia, oggi, in diverse città d’Italia si terranno contemporaneamente degli incontri per fare il punto sui risultati conseguiti e sugli obiettivi ancora da raggiungere. “30 anni di integrazione: nuove sfide” è il seminario che si svolgerà dalle ore 15 presso Memo (viale J. Barozzi 72).

L’iniziativa, promossa da Memo e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena, è parte integrante degli workshop preparatori al sesto Convengo Internazionale sulla qualità dell’integrazione scolastica in programma a Rimini dal 16 al 18 novembre.

Condurrà l’incontro modenese l’assessore all’Istruzione del Comune Adriana Querzé. Dopo la relazione introduttiva del prof Renzo Vianello dell’Università di Padova, seguirà dibattito con rappresentanti di associazioni di genitori, Azienda Usl settore NPIA, cooperative sociali, dirigenti scolastici, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, servizi sociali del Comune di Modena, Ufficio Scolastico Provinciale, Università di Modena e Reggio Emilia. Le conclusioni sono affidate all’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini; coordineranno l’incontro Chiara Brescianini dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Mauro Serra di Memo.