Il nuovo presidente di Autobrennero Spa, Silvano Grisenti, si è recato oggi in visita alla Provincia di Reggio per illustrare alla presidente Sonia Masini le linee progettuali e le strategie di sviluppo della società, dopo il recente rinnovo che ha visto Grisenti sostituire Ferdinand Willeit alla presidenza e la stessa Masini entrare nel Consiglio di amministrazione.


Nel corso del colloquio, il nuovo presidente di Autobrennero ha confermato che intende lavorare per favorire i collegamenti con tutto il territorio, tanto a nord quanto a sud di Trento e dunque anche – in modo maggiore che in passato – con la provincia di Reggio. Grisenti ha anche manifestato l’intenzione di voler puntare sulla terza corsia e su interventi di mitigazione acustica lungo l’intero tracciato e – insieme alla presidente Masini – ha valutato quale possa essere il ruolo di Autobrennero per il completamento del sistema emilano-romagnolo, sia per quanto riguarda la Cispadana sia per i collegamenti con la zona delle ceramiche. Oltre che discutere dei programmi da portare all’attenzione del Consiglio di amministrazione, il nuovo presidente ha poi ribadito la volontà di avere un rapporto nuovo e di maggiore collaborazione rispetto al passato con la provincia di Reggio.

Nel ringraziare Grisenti per l’interesse manifestato nei confronti del nostro territorio, la presidente Masini ha riconfermato di voler portare in Consiglio d’amministrazione la voce di Reggio “non in modo isolato, ma cercando di valutare la provincia reggiana all’interno del sistema emiliano”. Le priorità, ha concordato la presidente Masini, riguardano “certamente la Cispadana, di cui stiamo attendendo il completamento da Ferrara a Parma, e la necessità che siano considerati interventi all’interno del nostro territorio in grado di favorire l’accesso del traffico all’Autobrennero”.