Home Modena Servizio Civile Volontario: a Modena bando per 299 posti

Servizio Civile Volontario: a Modena bando per 299 posti

Trentaquattro progetti per 299 posti. Sono i numeri del bando 2007 per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di servizio civile che interessano il territorio provinciale. Lo annuncia il Copresc, il Coordinamento degli enti di servizio civile di Modena presieduto dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Maurizio Guaitoli.

Possono fare domanda ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni (questi ultimi non ancora compiuti). La durata del servizio è di 12 mesi. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 14 del 12 luglio.
I volontari saranno impiegati nei settori di assistenza, cura e riabilitazione, reinserimento sociale, prevenzione e protezione civile, difesa ecologica, tutela e salvaguardia del patrimonio forestale, salvaguardia e fruizione del patrimonio artistico, promozione culturale, educazione.

Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico netto di 433, 80 euro mensili, una polizza assicurativa a copertura dei rischi, il riconoscimento dell’anno svolto ai fini della copertura previdenziale ed eventuali crediti formativi. Per maggiori informazioni sul contenuto dei progetti e sulle modalità per volontarie e volontari di prendervi parte, è disponibile lo sportello informativo del Copresec di Modena aperto al servizio Informagiovani del Comune di Modena in Piazza Grande 17, tel. 059 2032814, e-mail; Copresc. Gli uffici di Copresc sono aperti tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30.

Gli enti proponenti i 34 progetti sono: Comune di Modena; Unione terre dei castelli; Comunità montana Modena Est; i Comuni di Formigine, Sassuolo e Fiorano; Anpas pubbliche assistenze della provincia di Modena; Cenasca Cisl di Modena; Confraternita di Misericordia; Caritas diocesane di Modena e Carpi; Arci servizio civile di Modena; Associazione Lega del Filo D’oro; Admo di Modena; Gruppo volontari Crocetta; Associazioni Mani Tese, Comunità Papa XXIII, Adoc di Modena; Centro sportivo italiano di Carpi.
Nel 2006 sono stati selezionati 215 volontari su 260 posti resi disponibili da 36 progetti.