Un progetto di servizio civile per fare crescere Formigine in solidarietà. E’ quanto propone l’Assessorato ai Servizi sociali, nell’ambito del Servizio Civile nazionale, rivolgendosi ai giovani con meno di 28 anni, in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore e disponibili alle relazioni con le persone che si possono trovare in situazioni di difficoltà, come gli anziani, i disabili o i minori.

L’opportunità che il Comune di Formigine offre con il 2° Progetto di Servizio Civile, coinvolgerà per un anno (30 ore settimanali) 8 volontari, ragazze e ragazzi, con una retribuzione mensile di 433,80 euro ed un mese di ferie riconosciute. Saranno impiegati per attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, nei servizi di trasporto, di assistenza domiciliare, nei servizi socio-educativi.

“E’ un impegno certamente importante per la collettività, ma anche una grande occasione di crescita personale”, sottolinea l’Assessore alle Politiche sociali Luigi Ferrari, che ricorda anche che per accedere al servizio civile occorre essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, essere in possesso di idoneità fisica e non avere riportato condanne penali per delitti non colposi.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 di giovedì 12 luglio, presso gli uffici comunali (Segreteria Area 4) in via Unità d’Italia, 26. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il lunedì ed il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.
Per avere maggiori informazioni e/o ricevere il modulo per la domanda, è possibile rivolgersi direttamente agli uffici comunali (tel. 059 / 416256) o consultare il sito internet del Comune di Formigine.