Una vera e propria task force per garantire il regolare svolgimento dei ‘Giovedì sotto le stelle’ sotto ogni punto di vista.


“I giovedì di Luglio – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Carla Ghirardini – rappresentano un momento importantissimo per tutta la città, che si offre ai visitatori e che offre un modo diverso e coinvolgente per trascorrere l’estate a Sassuolo. Certo, però, che ci sono dei limiti da rispettare, diritti da garantire. In centro storico – prosegue l’Assessore alle Attività Produttive Carla Ghirardini – c’è chi lavora e chi risiede: a tutti loro va garantito il rispetto dei limiti di rumore e di orari”.

Per questo motivo è stato istituito un servizio, in via sperimentale, di segnalazioni per qualsiasi tipo di inconveniente dovesse accadere nel corso della serata.
Ci sarà un unico referente, il cui numero di telefono sarà in possesso del Commerciante referente di via che provvederà a chiamarlo dietro segnalazione di commercianti o residenti. Il referente, in diretto contatto con la centrale operativa della Polizia Municipale di Sassuolo, provvederà ad allertare immediatamente i Vigili Urbani o, nel caso la segnalazione riguardi un settore di sua competenza, provvederà lui stesso.

In sostanza il meccanismo è semplice.
Chiunque si accorga di problemi o inconvenienti dovrà riferirlo al commerciante referente di via (competente per la strada in cui è collocato il suo negozio) che, a sua volta, segnalerà l’accaduto al responsabile.
Il Responsabile, comunque, terrà dettagliata rendicontazione di ogni telefonata ricevuta, in modo da poter effettuare, già nei giorni seguenti, un primo bilancio o uno screening dell’andamento dei Giovedì sotto le Stelle.