Nominati tre nuovi Direttori di Distretti sanitari. Il dottor Claudio Vagnini sarà il nuovo direttore del Distretto di Carpi. La dottoressa Francesca Novaco sarà il direttore del Distretto di Castelfranco Emilia. La dottoressa Maria Pia Biondi sarà il direttore del distretto di Pavullo. Le nomine decorrono dal 16 luglio.


Maria Pia Biondi, è specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e in Igiene e Medicina Preventiva. Dirigente Medico, è stata responsabile delle Unità Operative Assistenza Sanitaria di Base, Specialistica Ambulatoriale e Salute Anziani del Distretto di Pavullo. Dall’ottobre 2000 è direttore del Distretto di Castelfranco Emilia.


Claudio Vagnini è specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Dal 1999 è stato responsabile dell’assistenza specialistica ambulatoriale di Modena e Castelfranco e referente aziendale per i CUP e i servizi di prenotazione. Da ottobre 2000 ad aprile 2002 è stato Direttore del Distretto sanitario di Pavullo nel Frignano. Da aprile 2002 a febbraio 2003 è stato Direttore del Distretto di Vignola. Ha frequentato il master per Dirigenti Sanitari organizzato dall’Università Luiss di Roma. Il Dottor Vagnini è direttore del Distretto di Pavullo dal 2003.
Vagnini subentra a Patrizia Giudetti che assumerà l’incarico di direttore del Servizio Committenza dell’Azienda USL di Modena.


Francesca Novaco è specialista in Igiene e Sanità Pubblica, in Malattie Infettive e Parassitarie e in Igiene e Tecnica Ospedaliera. Dal 1997 è Responsabile dell’Unità Operativa Sistema Qualità dell’Azienda USL di Modena ed ha anche diretto Agefor (Agenzia Formativa aziendale). Ha frequentato il Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari organizzato dalla Regione Emilia Romagna.