“Dopo l’estate si riunirà il gruppo tecnico, di cui fanno parte rappresentanti dell’assessorato e delle associazioni dei disabili, per la costituzione della Fondazione “Dopo di noi” ed entro l’anno la proposta di statuto già elaborata sarà presentata durante il Consiglio comunale straordinario dedicato ai temi della disabilità. L’assessorato ai Servizi sociali ha già accantonato 50 mila euro da destinare all’associazione che sta per nascere”.

Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Maletti, rispondendo all’interrogazione del consigliere Achille Caropreso (Indipendente) che chiedeva “a che punto fosse la costituzione dell’associazione, dopo l’avvio delle trattative avvenuto lo scorso anno”.
La Maletti ha anche anticipato che dal lavoro del gruppo è emersa l’esigenza di dare all’associazione modenese un nome diverso – “Vita indipendente” è tra le proposte – che sia maggiormente in grado di porre l’accento sugli scopi della fondazione finalizzata a sostenere e favorire le persone con handicap e le loro famiglie nella creazione di un percorso di vita per i disabili quanto più possibile autonomo.
Caropreso si è dichiarato soddisfatto della risposta e ha detto di condividere le motivazioni sottese alla nuova denominazione proposta.