“Una seduta di lavoro proficua che chiude nel migliore dei modi il lavoro del Consiglio Comunale per questa prima parte dell’anno, in attesa della ripresa di Settembre dopo la pausa estiva”.
In questo modo il Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo Patrizia Barbolini commenta con favore l’esito del civico consesso dei giorni scorsi che ha consegnato a Sassuolo uno strumento importantissimo come il PSC.


“Il lavoro della Giunta è stato fondamentale – commenta la Presidente Barbolini – ma determinante è stato l’operato del Consiglio Comunale, l’unico deputato all’approvazione del PSC, che è stato in grado di consegnare alla città uno strumento basilare per la vita urbanistica e sociale di Sassuolo per i prossimi 20 anni.
L’approvazione di lunedì sera – prosegue Patrizia Barbolini – è stata l’ennesima dimostrazione del senso civico e di responsabilità dei consiglieri comunali che, chiamati a deliberare su uno strumento tanto importante per la vita dei propri concittadini, hanno saputo portare a termine con profitto il proprio lavoro”.

“Un’approvazione – puntualizza il Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Barbolini – che è stata il frutto di 18 sedute della commissione urbanistica che ha vagliato una ad una 138 osservazioni al Piano Strutturale,153 al Piano e Regolamento, e 155 al Regolamento con un’ampia disponibilità dei tecnici alle richieste dei consiglieri per la consultazione le documentazione anche nel corso della istruttoria che è durata a ritmo serrato 7 mesi”.

L’approvazione del PSC, in Consiglio Comunale, è passata con i voti favorevoli del gruppo DS, Bonvicini, Righi e Vandelli del gruppo Uniti per Sassuolo La Margherita, Giovanardi, Cardone e Caserta del Gruppo Misto, Usai dei Comunisti Italiani, l’astensione di AN, l’uscita dall’aula di Forza Italia e i voti contrari di UDC e Lega Nord. Rifondazione Comunista non era presente.

“Si è chiusa quindi – conclude il Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo Patrizia Barbolini – questa prima parte dell’anno per il Consiglio Comunale che si ritroverà a Settembre per riprendere i lavori dopo la pausa estiva. A nome di tutti i consiglieri comunali voglio augurare serene vacanze a tutti i sassolesi”.