Operatori del Posto Integrato di Polizia, coadiuvati dal personale dei Nuclei anticrimine della Polizia di Stato di Bologna, hanno eseguito in mattinata una serie di controlli nelle zone più sensibili della città.

In particolare sono stati passati al setaccio l’ex cinema Principe, le scuole di via Valli e molti parchi cittadini. All’interno dell’ex sala cinematografica in piazzale Natale Bruni gli agenti della Polizia municipale e della Polizia di Stato hanno trovato tre persone che sono stati denunciate per invasione di edificio. Una delle persone identificate è stato denunciato anche per inottemperanza al foglio di via che gli impediva di far ritorno nella nostra città.
I senza tetto che bivaccavano nell’ex cinema Principe avevano forzato una delle porte di sicurezza sul retro dello stabile e utilizzavano le poltroncine come posto letto.
I controlli nei parchi Amendola, Londrina, Ferrari e Novi Sad, compresa la zona tribuna, hanno portato all’identificazione di dieci persone. Una doveva essere rintracciata dalla forze dell’ordine, due erano colpiti da foglio di via da Modena ed un altro è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Per due persone che dormivano sulle tribune è stato emesso un foglio di via obbligatorio. Nel corso dell’operazione gli agenti del Posto Integrato di Polizia hanno recuperato 3 biciclette, due da donna e una da uomo e quasi sei grammi di hashish. Alcune delle persone identificate sono state sanzionate per abbandono di siringhe e per bivacco.