Sei persone sono state arrestate ieri dalla Polizia di Bologna in distinti servizi anti droga.

Un barese e due pordenonesi, già noti alle forze dell’ordine e residenti a Pordenone, sono stati arrestati durante un controllo nei pressi del Bologna 2 di Calderara di Reno. Verso le 19,30 i tre a bordo di una Nissan hanno raggiunto un gruppo di stranieri con i quali c’è stato uno scambio. Fermati, sono stati trovati in possesso di un sacchetto con dentro circa 900 grammi di fumo. I tre arrestati sono Silvio Barbolla barese
di 30 anni, Gianluca Benedetto di 25 e Riccardo Duchi di 28.

Verso le 20, invece, un crotonese di 58 anni è stato fermato per un controllo in vicolo del Falcone, in centro, e ha tentato di disfarsi di due involucri di eroina e uno di cocaina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva addosso 340 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Mezz’ora più tardi in Montagnola è finito in manette un marocchino di 17 anni che cercava di nascondere sotto una siepe un involucro con 43 grammi di hashish.

Verso le 22 infine è stato arrestato un tunisino di 22 anni che ha ceduto 6 grammi di eroina a due acquirenti italiani in Piazza dell’Unità. Il magrebino era stato scarcerato il 16 aprile scorso dal carcere bolognese della Dozza dove era detenuto per droga.