L’appuntamento è per sabato 1 settembre nella Piazza del Buon Ristoro, tra i tendoni del Parco Nord. Dopo il Chiostro dell’Arena del Sole e le due giornate ai Giardini Margherita, tocca infatti alla Festa Nazionale dell’Unità ospitare la quarta data di ‘Un aperitivo per il futuro’, organizzato da Hera Bologna e, come sempre, in compagnia di Patrizio Roversi e Syusy Blady.

Continua così il ciclo di incontri organizzati da Hera Bologna per riflettere sul mondo che verrà, parlando di risorse, di ambiente, del modo migliore di viverlo e di viverci.
Tema della serata, l’acqua. Scenografia dell’incontro, lo stand di Hera: una fontanella circondata da piante e fiori rigorosamente scelti fra le specie che richiedono poca acqua per sopravvivere. Un’oasi per i visitatori che per tutta la durata della Festa potranno dissetarsi e riscoprire il piacere di bere l’acqua del rubinetto, buona, sicura e conveniente. Un bene prezioso dunque, tanto da essere battuto all’asta sabato 1 settembre. Patrizio Roversi e Syusy Blady vestiranno i panni di due simpatici banditori, animando così ‘H2Asta’: tanti bicchieri d’acqua saranno distribuiti in cambio di gadgets e soprattutto dell’impegno di tutti a non sprecare gocce preziose. Durante la serata si susseguiranno anche le testimonianze di tanti ospiti come Luca Lombroso, David Riondino, … Un’occasione insolita e originale per scoprire insieme ‘quanto vale’ realmente un bicchiere d’acqua, parlando di qualità, consumi, sprechi, costi e della disponibilità di una risorsa indispensabile per il futuro.
Acqua del rubinetto anche per gli ospiti del Ristorante-Taverna LiberaTerra, che ha accolto la proposta di Hera Bologna di servire ai tavoli brocche con tanto di etichetta dell’acqua, proprio come la minerale in bottiglia. Qualità e sicurezza garantite da Hera e grazie all’impiego di una speciale macchina refrigerante, anche la freschezza e le bollicine per accontentare proprio tutti.