Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche ambientali aderisce all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, in collaborazione con il circolo Legambiente “Chico Mendes” di Formigine.

Si tratta di un’iniziativa promossa a livello nazionale e rappresenta un’occasione per incoraggiare, in particolare le giovani generazioni, ad una cultura rispettosa dell’ambiente. Inoltre, grazie al suo respiro mondiale, contribuisce a riunire i popoli di ogni angolo della terra attorno ad un’iniziativa semplice ma certamente utile all’ambiente locale, nonché ad avvicinare, attraverso esperienze concrete, organizzazioni, scuole ed associazioni del territorio.

Quest’anno l’iniziativa vedrà la collaborazione di alcune classi delle Scuola secondaria “Fiori” di Casinalbo. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo 29 settembre alle ore 9.00, all’inizio della pista ciclabile che congiunge la stazione di Casinalbo con l’isola ecologica Boomerang di Via Copernico.
I volontari, ai quali verranno consegnati cappellini, guanti, borsine e pettorine, saranno impiegati nella pulizia della zona lungo tutta la pista ciclabile.