CME, il Consorzio Imprenditori Edili di Modena – associato a CNA – che raggruppa oltre 230 imprese, si è aggiudicato un’importante bando indetto dal Comune di Bologna per la realizzazione di un comparto residenziale nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo della città felsinea, in zona Navile.

Si tratta di un intervento di quasi 35.000 mtq per un totale di 345 alloggi, di cui 274 vincolati con modalità diverse alla locazione e 71 di edilizia libera. A questi si aggiungono quasi 1.300 mtq di spai per negozi.

CME – a capo di un’associazione temporanea di imprese che ha coinvolto anche Unicapi, Sarmar Verona, DMC Costruzioni, Progetto 50, SL Impianti, le ultime tre di Calderaia di Reno – si è aggiudicata questa importante gara davanti ad altre importante realtà del mondo dell’edilizia come la Unieco di Reggio Emilia, la Dec di Bari, la Cir di Ferrara e due Consorzi bolognesi.

“Per il CME – ha commentato il Direttore del Consorzio, Mauro Galavotti – si tratta di un successo molto importante, che premia il lavoro e l’impegno di tutta la struttura tecnica del Consorzio, e con esso delle imprese associate. Si tratta dell’ulteriore testimonianza dell’importanza che lo strumento consortile ha per le piccole imprese, detentrici di quella sapienza costruttiva che rappresenta il valore aggiunto dei consorzi”.