“Sviluppo e gestione etica delle risorse umane”, “Commercio estero e marketing internazionale”, “Food Marketing e Comunicazione d’Impresa nell’Agro-alimentare”.
Sono questi i master che Ifoa proporrà a partire da gennaio 2008 (chiusura iscrizioni il 7 dicembre 2007) e che saranno presentati agli studenti lunedì 5 novembre, alle ore 17, presso la sede Ifoa di Reggio Emilia (via Guittone D’Arezzo, 6).

L’occasione giusta per i neolaureati o gli universitari prossimi al traguardo per entrare in contatto con materie di studio altamente specializzate e con nuove modalità di insegnamento, ma anche per confrontarsi con gli ex allievi dei master e con le aziende che da sempre credono nei corsi Ifoa per la formazione di figure professionali qualificate da assorbire al proprio interno.

Lunedì 5 novembre, a Reggio Emilia, gli studenti potranno quindi ottenere informazioni dettagliate sul corpo docente dei master, la didattica, gli esami, gli stage previsti e le opportunità di inserimento lavorativo, e tasteranno con mano i risultati dei master Ifoa confrontandosi con allievi dei corsi negli anni precedenti, a disposizione per chiarire dubbi e fornire supporto.

In prima fila a testimoniare le sinergie con Ifoa anche aziende di spicco nel panorama nazionale, che racconteranno la loro esperienza e politica aziendale relativa all’inserimento di giovani neolaureati usciti dai master dell’istituto. Prenderanno la parola i responsabili di Eiffelgres Iris Ceramica, Max Mara Fashion Group, Smaltiflex e Civ & Civ.

– Con il master in “Sviluppo e gestione etica delle risorse umane”, Ifoa si propone di fornire agli allievi le competenze per supportare il management aziendale nelle scelte di selezione, formazione e sviluppo dei propri dipendenti; operare nel sistema delle politiche attive del lavoro e dell’intermediazione domanda-offerta; supportare le aziende nella gestione amministrativa e legale del proprio personale.
– Il corso “Commercio estero e marketing internazionale”, giunto alle terza edizione, fornirà invece ai partecipanti le competenze per definire e supportare strategie e politiche di export vincenti per le imprese. Gli allievi saranno così in grado di analizzare decidere e operare all’interno degli uffici marketing e vendita delle imprese aperte al commercio internazionale; analizzare gli strumenti indispensabili dell’Information Technology per la presa di decisioni aziendali

– Infine il Master in Food Marketing e comunicazione d’impresa nell’Agro-Alimentare si propone di dare risposte alla crescente domanda di professionalità nell’ambito del marketing e comunicazione d’impresa del settore industriale, commerciale e dei servizi che operano nella filiera agro-alimentare.