In attuazione dello sciopero generale nazionale proclamato dai Sindacati di Base, per venerdì 9 novembre le Organizzazioni Sindacali CUB Trasporti e SdL Trasporti hanno indetto uno sciopero che, per il personale viaggiante ATC, si svolgerà dalle ore 19.30 a fine servizio.


Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse in partenza dai capilinea fino alle ore 19.15.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS o dall’autostazione fino alle ore 19.20.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Venerdì 9 novembre, al call center telefonico 051-290.290, nei consueti orari di servizio (dalle ore 7 alle 20) sarà garantita la presenza di un operatore.

Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di un operatore, solo dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.
Di conseguenza, il 9 novembre sarà sospeso per l’intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi, disabili ed anziani a basso reddito, effettuato presso il centro Atcittà di via IV Novembre.

Sempre a causa dello sciopero, anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta potrebbero verificarsi disagi lungo tutto l’arco del servizio in considerazione del ridotto numero di sportelli attivi.