Cerimonia ufficiale di intitolazione della palestra della scuola primaria Leonardo Da Vinci di Carpi sabato 10 novembre alle ore 11.30, in via Goito.

L’iniziativa, promossa dagli assessorati comunali alle Politiche scolastiche e allo Sport e Benessere, prevede brevi discorsi della Presidente del Consiglio comunale Ada Menozzi, dell’assessore allo Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese, del dirigente dell’Istituto Comprensivo Carpi 2 Fausto Bedogni e di alcuni docenti della scuola. Non mancheranno sabato 10 alla cerimonia i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi mentre gli alunni della Da Vinci chiuderanno il programma con una esibizione di danza.

La nuova palestra Goito-Doria è operativa da circa un anno. L’impianto che sorge nella zona sud della città è disponibile per le attività sportive scolastiche ed extrascolastiche e il suo nome, da VinciSport, è stato scelto attraverso un concorso a cui hanno partecipato tutti gli studenti della scuola. L’impianto verrà presto affiancato dalla nuova sede della scuola primaria, in fase di costruzione.