Apprendiamo dai comunicati stampa che la Lega Nord di Sassuolo, ha presentato il suo candidato alla carica di Sindaco per le prossime elezioni comunali, previste per metà 2009. Conoscere la notizia dalla stampa, non testimonia certamente a favore della volontà della Lega Nord di dialogare con gli altri partiti dell’opposizione sassolese ed anzi denuncia la loro intenzione di imporre sempre i suoi candidati infischiandosene del parere degli altri.


Nessun partito all’opposizione aveva preteso propri candidati, anzi tutti noi avevamo definito che si sarebbe individuato una personalità che potesse essere espressione di tutto il centro destra, e su quella far convergere gli sforzi comuni.


Quest’annuncio della Lega Nord certamente ostacola la possibilità di individuare un candidato unitario alle prossime elezioni, ed indirettamente favorisce la sinistra ora al potere.

Augurandoci un ripensamento della Lega Nord, confermiamo la nostra intenzione di individuare un prossimo candidato sindaco, espressione del centro destra sassolese, che possa effettivamente competere e vincere la prossima sfida cittadina, e spodestare la sinistra che ci governa da troppo tempo.



Ugo Liberi (Forza Italia) – Luca Caselli (Alleanza Nazionale) Massimo Benedetti (UDC Sassuolo)